L’Alboini dal 1936 opera nel settore alimentare.
Il capostipite Filippo Alboini fonda l’azienda di famiglia nel periodo in cui lo scorrere dell’esistenza era in città dettato dai tempi quieti delle nostre campagne, tempi in cui il trasporto veniva fatto in bicicletta!
Filippo costruisce la sua azienda da solo, raggiungendo il culmine del suo splendore negli anni ’70 passando per ragioni logistiche, di magazzino in magazzino.
Un susseguirsi di eventi seguiti da Pierino trascinatore unico e vero dell’azienda, figlio del capostipite Alboini Filippo.Moltissimi anni sono passati e tanto è cambiato nella società come nella nostra azienda, orientata oggi per il 95% a servizio dell’HORECA e super HORECA.
Oggi nella nuova ed ampia struttura della zona “Battente” con 8600 artcoli, siamo ai primi posti come assortimento, e con 350 impianti rappresentiamo una realtà importante nel settore “spina”.
Con impegno continuiamo a preservare valori di laboriosità e onestà, tramandataci insieme all’azienda da nostro padre, sempre più orgogliosi di farne parte insieme ai nostri collaboratori.
